BRAND IDENTITY
Un brand si racconta per prima cosa dal logo. Quello che abbiamo realizzato per La Giulietta ha un sapore retrò che richiama la bottega, ma incontra la modernità di un font lineare. Giulietta è il nome di una nonna speciale di cui si tramandano ancora le antiche ricette per produrre biscotti, sfogliatine e grandi lievitati. Ricette che vengono dal cuore per fare dolci buoni e genuini: abbiamo mantenuto infatti questo simbolo, completandolo con un payoff che valorizza l’artigianalità della produzione.
PACKAGING DESIGN
Una confezione pulita e minimale che ricorda il mondo della pasticceria e del laboratorio artigianale: questo è il packaging che abbiamo realizzato per uno dei prodotti di punta La Giulietta, il panettone. Fresco e genuino, questo dolce della tradizione viene inserito dentro la scatola pensata per proteggerlo e rappresentarne la semplicità. Il logo viene ripreso su tutti i lati: sul fronte e nella parte superiore abbiamo aggiunto un inserto grafico con il colore rosso, identificativo di questa linea prodotto. Nell’area inferiore della confezione, abbiamo inserito il simbolo del cuore che ripetuto va a formare un pattern decorativo che corre su tutti e quattro i lati.