Close
Type at least 1 character to search
Back to top

Creativart - Agenzia di Comunicazione

ristoranti sito web creativart

Focus sito web per ristoranti novità 2023

Qualunque sia la tua attività non esiste senza un sito web, e lo stesso vale se hai un ristorante. Ecco perché è importante approfondire alcune delle novità e dei trend 2023 anche nel settore della ristorazione.

Sito web per ristoranti

Se cerchi un ristorante cosa fai per prima cosa? Guardi su internet.

Quando hai trovato il ristorante che ti stuzzica vai sul suo sito e se non trovi un sito, allora molto probabilmente ne scegli un altro. Per questo motivo un ristorante senza un sito web rischia di perdersi moltissime occasioni. Oggi non puoi fare a meno di un sito internet ottimizzato. E se hai già un tuo sito, quali sono le cose che non possono mancare? Ora le vediamo insieme.

Un sito web al passo con i tempi

Un aspetto importante da ricordare è che se hai un sito internet ma non è al passo con i tempi non ti servirà a molto.

Un buon sito internet deve essere in linea con le aspettative dei clienti e seguire le tendenze del mercato, in questo modo ti permetterà di generare nuovo business. Inoltre dovrebbe essere sempre aggiornato, supportato dai canali social ufficiali e rispecchiare tutte le novità stagionali che proponi nella tua attività.

 

M'infarino menùSito web ristoranti trend 2023 Creativart Verona m'infarino

Creativart Agenzia di comunicazione Verona: sito web per M’Infarino

Le giuste immagini per il sito web del tuo ristorante

Oggi l’apparenza conta. La comunicazione degli ultimi anni è sempre più rapida e diretta, per questo ogni attività di marketing digitale deve essere accompagnata da foto e video di ciò che viene offerto. Le immagini, per migliorare la tua presenza sul web, devono essere di qualità, professionali e in grado di catturare l’attenzione dei clienti. Non ne puoi fare a meno!

Per ottenere questo risultato puoi affidarti a un’agenzia di comunicazione specializzata anche nella realizzazione di video e foto professionali.

Non sottovalutare l’aggiornamento del sito web

Questo infatti è la prima vetrina per il tuo cliente e deve contenere tutte le informazioni utili a farti scegliere. Ecco alcune cose che non devi mai dimenticare:

  • Aggiorna le informazioni di contatto. Se hai cambiato numero di telefono, mail o semplicemente gli orari di apertura ricorda di scriverlo sempre anche sul sito
  • Menù sempre aggiornato. Non è un aspetto secondario, il menù deve essere sempre inserito sul sito e aggiornato con le ultime proposte. I menù vecchi non piacciono a nessuno!
  • Ordini online. Se prima era una necessità per fronteggiare la pandemia, oggi è un’abitudine per la maggior parte delle persone. Non farti sfuggire anche questo canale!
  • Social aggiornati. I social sono il primo mezzo per creare una community e fidelizzare l’utente. Ricorda di viziare un po’ i tuoi clienti con qualche contenuto speciale.

Quali sono i primi passi? Rivolgersi a un’agenzia in grado di aiutarti.

 

Keyaki Home page sito web

Keyaki foto piatti

Keyaki menù

Creativart Agenzia di comunicazione Verona: sito web per Keyaki

 

Realizza il sito web del tuo ristorante: Creativart agenzia web Verona

Non hai un sito internet per il tuo ristorante? È giunto il momento di affidarsi a dei professionisti e realizzarne uno. Se invece hai già un sito web, puoi sempre esaminarlo per vedere se è al passo con i tempi.
Noi di Creativart agenzia web Verona siamo specializzati nella realizzazione di siti web per ristoranti, siamo quindi in grado di supportarti nella creazione di un sito in grado di far crescere la tua attività.
Se vuoi conoscerci meglio Creativart agenzia di comunicazione Verona, puoi farlo compilando il form che trovi a questa pagina.
Seguici anche sui nostri canali social:
Facebook
Instagram
Linkedin