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Creativart - Agenzia di Comunicazione

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Realtà aumentata e Reels Ads: scopri tutte le novità di Meta!

Il 2023 porta con sé interessanti novità per gli inserzionisti!
Meta – la casa madre di Facebook e di Instagram – ha annunciato in anteprima agli IAB Newfronts il rilascio della realtà aumentata nei Reel Ads e nelle Facebook Stories. Riconosciamo che questa moltitudine di parole una dietro l’altra non sono facili da digerire, ma ti assicuriamo che appena capirai di cosa si tratta e qual è il loro potenziale non starai più nella pelle nel voler provare tutte queste novità Meta.
Noi di Creativartagenzia di comunicazione di Verona – siamo già elettrizzati al solo pensiero, tu no? In questo articolo cercheremo di approfondire tutte le novità annunciate da Meta e di capire quali sono i vantaggi di cui la tua azienda potrà beneficiare attraverso la loro implementazione. Iniziamo!

Realtà aumentata: cosa propone Meta?

Ultimamente si sente parlare sempre più spesso di realtà aumentata, la quale viene da sempre associata a qualcosa inerente al futuro, ma, finalmente, proprio come dice la parola stessa, sta diventando realtà!
Ecco, quindi, la proposta commerciale di Meta agli inserzionisti: l’aggiornamento di Meta consente alle aziende di offrire alle audience di Meta (ovvero gli utenti di Facebook e di Instagram) esperienze più coinvolgenti e filtri con realtà aumentata. Ovviamente, il target ideale a fronte di una proposta così innovativa lo si ritrova nella Gen Z – formata dagli utenti web più giovani che presto diventeranno quelli con maggior capacità di conversione.
Ma non è tutto: Meta, oltre a questa interessante novità, ha dichiarato che sta introducendo anche altri miglioramenti agli annunci Reels, in particolare i brand potranno ora lavorare con partner di misurazione di terze parti per le loro campagne Reels Ads.

Reels Ads e realtà aumentata

E le novità non finiscono di certo qui! Come ben sappiamo Meta quando annuncia novità ed aggiornamenti lo fa sempre in grande… scopriamo quindi insieme cos’altro Meta ha in serbo per noi!
Oltre all’espansione della pubblicità in realtà aumentata, Meta ha annunciato alcune funzioni per rendere gli annunci Reels più interattivi, tra cui il test di un pulsante call to action più grande con informazioni aggiuntive sull’inserzionista nei Reels Ads di Facebook e Instagram. Il pulsante di cui stiamo parlando include una miniatura dell’annuncio, il titolo e ulteriori dettagli sull’azienda, come ad esempio l’URL del sito web. L’obiettivo principale è quello di aumentare la curiosità dei clienti interessati e di incentivarli a fare click. Inoltre, Meta consentirà agli utenti di Facebook di mettere in pausa un annuncio video e di visualizzare l’anteprima del link, aumentando potenzialmente il tasso di click.
Non mancano novità nemmeno per gli annunci shopping: Reels introdurrà nuovi ads di prodotto multi-destinazione, ovvero invece di un annuncio che punta solo al sito web di un rivenditore o ad una singola pagina di prodotto, gli utenti potranno scorrere le immagini di più prodotti in un carosello senza lasciare il video che stanno guardando.

Realtà aumentata e realtà virtuale: i 3 vantaggi per Facebook

La spinta di Meta verso la realtà aumentata e la realtà virtuale porterà a Facebook 3 vantaggi fondamentali per il futuro del social media:

  1. Trasformazione e ampliamento dell’esperienza d’uso di Facebook
  2. Capacità di diventare anche una piattaforma per gamers
  3. Creazione di nuove opportunità per gli inserzionisti pubblicitari

Non solo realtà aumentata ma anche intelligenza artificiale

Dato che l’innovazione non è mai troppa e la realtà aumentata non era abbastanza per gli alti standard di Meta, non poteva mancare all’interno della presentazione delle sue novità un accenno all’intelligenza artificiale.
Di fatto Meta sta aumentando i suoi investimenti nell’intelligenza artificiale, sottolineando come questa venga utilizzata per migliorare il posizionamento degli annunci. Come lo fa? Come qualsiasi buona intelligenza artificiale, impara! Infatti, l’AI di Meta impara quali sono gli annunci che funzionano e quali no con l’obiettivo di prevedere quali annunci saranno più rilevanti all’interno della journey dell’utente. L’intelligenza artificiale di Meta sta anche lavorando per aumentare l’efficienza dei prodotti per l’advertising eliminando molte delle fasi manuali e noiose della creazione di un annuncio.
Oltre alla creazione automatica di annunci, ora gli inserzionisti possono utilizzare le campagne per verificare milioni di scenari di performance e di targeting in pochi secondi, consentendo loro di scegliere la combinazione migliore.

Creativart: la tua agenzia di comunicazione a Verona

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