Close
Type at least 1 character to search
Back to top

Creativart - Communication Agency

virtual-tour

Hai un’attività? perché non fare un virtual tour?

Poter visitare il tuo ristorante, ammirare la nuova collezione del tuo negozio, esplorare una villa in vendita, stando però comodamente davanti al proprio computer o tablet; tutto questo è possibile grazie ad un virtual tour.

                            Creativart Agenzia di comunicazione Verona: Virtual tour per Oliver B.

Virtual tour, di cosa parliamo?

Un virtual tour è un nuovo strumento di marketing e comunicazione a forte impatto emotivo. Quando si crea un tour virtuale del tuo negozio, ristorante o di un museo, l’obiettivo è quello di coinvolgere i clienti a 360 gradi raccontando la tua storia e facendoli interagire con l’ambiente che li circonda.
E’ una multi esperienza immersiva che permette al tuo cliente di esplorare ciò che gli sta intorno come se fosse realmente presente nel locale, in quanto si tratta di una riproduzione degli ambienti quanto più vicina alla realtà.
A differenza dell’osservazione di una semplice foto vista su di un catalogo o depliant, grazie alla realtà aumentata con il virtual tour si ha la possibilità di muoversi e spostarsi in diversi punti di osservazione, esplorando e interagendo con gli ambienti riprodotti nella loro totalità, con un realismo sorprendente.

                            Creativart Agenzia di comunicazione Verona: Virtual tour per Cems.

Perché puntare su un virtual tour

Principalmente perché è ad oggi uno dei migliori strumenti da integrare nella propria strategia di comunicazione e di marketing.

Grazie ad esso il tuo possibile cliente, si sentirà immerso in un tipo di esperienza interattiva e non passiva.
Un tour virtuale è uno strumento che può essere facilmente integrato all’interno del tuo sito web, condiviso tramite le pagine social o anche all’interno di brochure o file di presentazione, grazie all’inserimento all’interno di queste ultime di un semplice QR Code.
Inoltre se hai una scheda dell’attività Google My Business, sappi che i tour virtuali possono essere facilmente integrati al suo interno, garantendo in questo modo una maggiore visibilità nei risultati dei motori di ricerca.

Uno studio condiviso da Google evidenzia infatti che: “Le schede provviste di foto e tour virtuale hanno il doppio delle probabilità di suscitare interesse”.

Creativart Agenzia di comunicazione Verona: Virtual tour per Gazzieri Ambulatori Odontoiatrici.

Virtual tour a Verona

Hai un’azienda? Vorresti a questo punto realizzare un tour virtuale del tuo negozio o della tua attività?

Per i tuoi virtual tour a Verona puoi rivolgerti a noi di Creativart agenzia web.
Creativart non è solo una digital agency… è anche una casa di produzione.
Progettiamo e realizziamo video corporate ed istituzionali, spot tv, contenuti per taglio social, brand video series, virtual tour e a 360°.
Un’offerta completa e diversificata a seconda del canale di destinazione e dell’uso che se ne vuole fare.

Ricorda, i Tour Virtuali sono lo strumento ideale per attività, enti e strutture che desiderano coinvolgere gli utenti trasportandoli direttamente nella propria realtà.
Puoi contattarci compilando il form che trovi a questa pagina.