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Creativart - Agenzia di Comunicazione

tik tok per aziende

TikTok: perché usare il social della Gen-Z per la tua azienda?

Non è certo una novità che TikTok sia il social del momento – ma chiamarlo solamente social è abbastanza riduttivo per il potenziale che offre. Più che un social è una vera e propria piattaforma di intrattenimento in grado di portare notorietà e visibilità a tutte quelle aziende che intendono raggiungere anche i target più giovani.

Se anche la tua azienda rientra tra queste, allora prendi carta e penna e annota tutti i consigli che noi di Creativartagenzia web di Verona – siamo pronti a condividere!
Scopriamo insieme perché TikTok per le aziende è una svolta in termini di risultati, quali sono i suoi vantaggi e quali sono le best practice da adottare. Iniziamo?

Perché usare TikTok per le aziende?

TikTok per le aziende che vogliono “osare” risulta essere molto vantaggioso.
Osare, perché? Le aziende che attualmente hanno implementato TikTok all’interno della propria strategia aziendale sono ancora molto poche, rendendo in questo modo la piattaforma un luogo ancora poco esplorato sul fronte business, e per questo vantaggioso.

Decidere di utilizzare TikTok per le aziende rappresenta una scelta proiettata già verso il futuro.
Giunti a questo punto, siamo certi che ti staranno sorgendo svariate domande, del tipo: ma che senso ha pensare già ora ad una strategia che mi sarà utile solamente in futuro? E per adesso invece?
Ed è proprio da qui che nasce il punto di svolta: intercetta e fidelizza adesso il pubblico che ti servirà domani!
Il pubblico di TikTok comprende principalmente i giovani compresi tra i 16 e i 24 anni – appartenenti alla cosiddetta GenZ – la generazione che avrà il maggiore potere d’acquisto da qui ai prossimi 10 anni. Ora lo vedi anche tu il potenziale che può avere Tik Tok per le aziende?

Ma non è tutto! Come già detto prima, TikTok per le aziende è ancora una terra ancora in parte inesplorata e, proprio per questo motivo, è possibile creare campagne di marketing senza dover fare i conti con una concorrenza spietata (per ora!). Lo spazio pubblicitario disponibile su TikTok è ancora abbastanza “libero” e rappresenta una possibilità di crescita interessante per le aziende più intraprendenti e pronte a esplorare nuovi “terreni” di sviluppo.

Come fare tutto ciò? Noi di Creativartagenzia comunicazione a Verona – siamo esperti di comunicazione e gestione dei social. Affida la presenza online della tua azienda al nostro team: ti faremo esplorare luoghi ancora sconosciuti e ottenere risultati performanti proiettati anche al futuro.

Tik Tok per le aziende: fa al caso tuo?

Cerchiamo ora di capire se la tua azienda ha un contesto favorevole per poter integrare TikTok all’interno di una strategia social. Come? Attraverso due semplici punti:

  • settore e contesto aziendale: per promuovere la tua azienda su TikTok servono contenuti in formato video che rispettino le caratteristiche del social, devono quindi essere contenuti dinamici, che catturino l’attenzione e che intrattengano il pubblico di riferimento. Inoltre, devi capire se ha senso promuovere il tuo brand su TikTok: hai un’azienda che può essere interessante agli occhi della GenZ? Ovviamente con un pizzico di creatività tutto è possibile, ma purtroppo TikTok per le aziende non è per tutti!
  • strategia: consigliamo di integrare TikTok in una strategia già esistente perché è efficace solamente se utilizzato in fase di awareness e per spostare il traffico su altri canali. Usare TikTok per le aziende è utile per aumentare la visibilità del tuo brand e raggiungere in poco tempo moltissime persone.

Best practice Tik Tok per aziende: 6 consigli per la tua azienda

A parole è una cosa, ma in pratica è tutta un’altra storia! Da dove partire per implementare TikTok per le aziende all’interno della tua strategia social? Abbiamo chiesto al nostro team social di Creativartagenzia web Verona – quali sono le best practice da adottare e le hanno riassunte in 7 punti. Ecco quali!

  1. Analizza se il tuo target usa TikTok, oltre all’età tieni a mente anche gli interessi, i gusti e le abitudini del tuo target.
  2. Crea un account TikTok per la tua azienda
  3. Crea una strategia di content marketing efficace, i video devono essere creativi, divertenti e per niente “costruiti”. Ovviamente devono risultare il più coerente possibile con lo stile di comunicazione e il tone of voice del tuo brand.
  4. Integra gli hashtag, non sono ancora passati di moda, perlomeno non su TikTok! Permettono di scoprire e creare una community attorno ad un punto comune, che sia un tema, un’idea o una sfida.
  5. Utilizza TikTok Ads per le aziende, la pubblicità su TikTok per le aziende non è del tutto necessaria ma può aiutare ad accelerare i risultati.
  6. Misura l’engagement dei contenuti e analizza i risultati per capire se la strategia adottata per la tua azienda sta performando.

Case Histories – M’infarino & Hama Sushi

Ecco come noi di Creativartagenzia di comunicazione Verona – abbiamo adattato l’immagine aziendale di due nostri clienti al format di TikTok: M’infarino e Hama Sushi.

Per M’infarino – pizzeria di Legnago – abbiamo realizzato video simpatici e divertenti pur rispettando il tone of voice che li caratterizza, ovvero un tono un po’ aggressivo e provocatorio. Abbiamo usato il loro stile comunicativo come leva di differenziazione adattandoci anche al linguaggio usato dalla GenZ.
Da qui sono nate le idee per la realizzazione di video come:

TikTok per M’infarino – Creativart

Invece, per Hama Sushi – ristorante sushi a Bussolengo – abbiamo operato in modo diverso. Hama punta sulla qualità dei loro piatti e sul design green del loro ristorante. Tenendo a mente questi due elementi essenziali, abbiamo alternato contenuti più “costruiti” a video divertenti che stiano al passo con i trend del momento. Ecco qui alcuni esempi:

TikTok per Hama Sushi – Creativart

Creativart: agenzia web Verona social media Verona

Noi di Creativart agenzia web Verona siamo un team di professionisti in grado di curare l’immagine della tua azienda nel sempre più competitivo mondo dei social media.
Gestire la tua presenza online è il nostro lavoro, scopri quindi come possiamo essere il tuo partner ideale.
Se a questo punto desideri conoscere meglio noi di Creativart – agenzia di comunicazione Verona – compila il form che trovi a questa pagina.

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